c'era una svolta

storie che cambiano il mondo

un podcast per combattere il razzismo

Sei puntate, sei storie, sei best practices. 

Il progetto C'era una svolta

Puntata di presentazione del progetto con tutti i partner coinvolti: M.A.S.C, Dire Fare Cambiare, Italiahello Onlus, Nessun luogo è lontano, Il Refuso - giornalisti nell'erba, Scuola di Teatro DamArte, Oratorio OSMA, CSV Lazio.

Marco Toscano e Hajar Sahbaoui

Il tema della puntata sarà il progetto artistico THE NEW POETS - gruppo artistico nato dall’omonimo progetto scolastico dell’ IIS N.Copernico A. Carpeggiani di Ferrara, che favorisce l’integrazione degli alunni attraverso la musica e la poesia.

Piccola Orchestra di Tor pignattara

Domenico Coduto (ideatore e produttore) e Pino Pecorelli (direttore artistico) racconteranno La Piccola Orchestra di Tor Pignattara, l’orchestra multietnica formata da giovani di seconda generazione e romani, tra i 13 e i 18 anni.

Noemi Marziali e Cleole Pierrette Tagne Fanlio

Noemi Marziali e Cleole Pierrette Tagne Fanlio presenteranno i progetti della Cooperativa Sociale ALICENOVA con un focus sulle storie di integrazione riuscita, come quella della stessa Cleole, oggi operatrice della cooperativa.

Carlos Kamizele

Carlos Kamizele, ballerino professionista proveniente dal Congo racconterà la sua storia, dall’arrivo in Italia ad oggi.

Agnese Palmucci

Giornalista che ha realizzato un podcast dal titolo “A volto scoperto, la lotta delle donne di Kabul” riporterà la sua esperienza di contatto diretto con la realtà afghana.

Dove puoi ascoltare il podcast

ebook

Scrivici direfarecambiare2030(at)gmail.com

CONTENUTI

© Copyright 2022 Dire Fare Cambiare

© Copyright 2022 Dire Fare Cambiare